BENVENUTI NEL SITO DI MARY

Chi Sono
Ciao, mi chiamo Maria, sono nata a Manciano un piccolo paesino della Maremma Toscana a due passi dalle Terme di Saturnia. Sono una designer, artigiana che realizza gadget, articoli da regalo, d’arredamento e accessori decorativi interamente fatti a mano. Inoltre, eseguo lavori all’uncinetto da molti anni. Il mio percorso lavorativo inizia tra il 2002 e il 2005. In quegli anni ho svolto la professione di rappresentante di articoli per la gioielleria per una serie di marchi prestigiosi. Sono stati anni in cui ho viaggiato molto. Anni importanti che mi hanno formata e fatto capire quello che volevo fare.
Il periodo nella ristorazione
In seguito dal 2006 al 2008 ho gestito un bar di una nota ditta del settore della ristorazione. Questa esperienza ha migliorato le mie capacità d’interazione e relazione. Infatti è in quel periodo che mi sono accorta di essere portata per la vendita e il contatto con il pubblico.
La scoperta del web
Poi nel 2012 ho cominciato a interessarmi di comunicazione online e digital marketing. Inoltre, nel 2016 sono entrata a far parte del Team di Pubblicità Online Roma un’importante agenzia di Digital Marketing. Qui svolgo la professione d’Influencer e Sales Manager. Ruoli che sento particolarmente adatti alle mie caratteristiche.


Il mio primo romanzo
Infine, un anno fa, ho deciso di iniziare una nuova avventura che mi attirava da sempre: scrivere storie. E cosi è stato! In poco tempo ho scritto il mio primo romanzo. Poi in un anno ne sono seguiti altri quattro. E’ stata un’esperienza fantastica! Emozionante, piena di colpi di scena. Popolata da personaggi e luoghi affascinanti che mi hanno fatto sognare. Questa cosa mi ha talmente entusiasmato che ora sto già lavorando ad un nuovo romanzo che uscirà nei primi mesi del prossimo anno.
Gli occhi di Adele per la mia Maremma
Avevo appena finito di scrivere il mio primo libro: “Gli occhi di Adele”. Fui molto felice perchè ero riuscita a esaudire un desiderio che avevo fin da bambina. Pochi giorni dopo una tromba d’aria devastò la zona della polverosa vicino ad Albinia nella “mia” Maremma. Un disastro! Si registrarono gravi danni a numerose attività commerciali e molte famiglie persero la casa. La vita alle volte è crudele, il mio momento di felicità strideva nettamente nei confronti della sofferenza di chi stava affrontando quel disastro. Fu in quel attimo che in me nacque la voglia di fare qualcosa per quella gente a cui ero molto legata. Senza pensarci più di tanto ho deciso di donare il ricavato della vendita del mio libro a chi era stato danneggiato. Un piccolo contributo che spero sia stato apprezzato.
